Il Papa Buono (DVD) di Ricky Tognazzi - DVD
Il Papa Buono (DVD) di Ricky Tognazzi - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Papa Buono (DVD)
Disponibilità immediata
11,99 €
11,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel secolo appena trascorso poche figure sono state tanto emblematiche quanto quella del Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono, al secolo Angelo Roncalli. Il suo brevissimo pontificato (1958-1963) ha attraversato uno dei periodi più significativi della storia del Novecento: il colpo di stato di Fidel Castro, la costruzione del muro di Berlino, il primo viaggio in orbita di Gagarin, la crisi di Cuba, l’assassinio di Kennedy. Papa Roncalli, il pontefice di transizione, è diventato un protagonista della Storia del ‘900 seguendo solo una vocazione: essere prete in una parrocchia sperduta ai piedi delle Alpi così come a S. Pietro. Il film racconta la nascita di questa vocazione: dall’infanzia di Angelo fino alla maturità come Nunzio Apostolico nel mondo. A Roma, prima di diventare papa, Angelo Roncalli imparerà ad essere un pastore di anime e a battersi per i più deboli contro i diversi ‘avversari’: nazismo e olocausto, capitalismo, guerra fredda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
2
8032442205882

Informazioni aggiuntive

  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0)

Conosci l'autore

Foto di Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi

1955, Milano

"Attore e regista italiano. Figlio di Ugo T., recita con il padre in un celebre episodio di I mostri (1963) di D. Risi, nella parte del bambino che riceve lezioni di furbizia dal disonesto genitore. Diplomato presso l’Istituto di stato per la cinematografia, aiuto-regista per il padre e per altri colleghi, recita in piccoli ruoli, finché non diventa protagonista di Qualcosa di biondo (1984) di M. Ponzi, specializzandosi poi in personaggi introversi e complessati (La famiglia, 1987, di E. Scola; Caruso Paskoski (di padre polacco) 1988, di F. Nuti). Piccoli equivoci (1989), con le sue schermaglie e i suoi bisticci amorosi, è un promettente esordio nella regia. Con Ultrà (1990), robusta cronaca degli eccessi della tifoseria calcistica, cambia registro: alla commedia generazionale sostituisce...

Foto di Carlo Cecchi

Carlo Cecchi

1939, Firenze

"Attore italiano. Esordisce nel 1966 con A mosca cieca di R. Scavolini, per poi intraprendere una fortunata carriera teatrale come regista e attore, con numerose messinscene di W. Shakespeare e H. Pinter. Torna al cinema nel 1992 con Morte di un matematico napoletano di M. Martone, in cui tratteggia in modo memorabile l’angoscia intellettuale degli ultimi giorni di vita del matematico R. Caccioppoli. Da allora le sue apparizioni cinematografiche diventano più frequenti (La scorta, 1993, di R. Tognazzi; L’arcano incantatore, 1996, di P. Avati; Arrivederci amore, ciao, 2006, di M. Soavi) anche se il centro della sua vita professionale rimane sempre il teatro."

Foto di Roberto Citran

Roberto Citran

1955, Padova

Attore italiano. Inizia a recitare in teatro e dal 1983 lavora nel duo comico Punto e Virgola. La sua fisionomia umoristica e malinconica caratterizza la produzione di numerosi giovani registi italiani. Per Mazzacurati interpreta il film d’esordio Notte italiana (1987) e, successivamente, Il prete bello (1989), Il toro (1994), vincendo a Venezia la Coppa Volpi come migliore attore, Vesna va veloce (1996) e L’amore ritrovato (2004). Partecipa anche al lieve Chiedi la luna (1991) e a La vita che vorrei (2004), entrambi di G. Piccioni, al surreale Anime fiammeggianti (1994) di D. Ferrario, al toccante Le acrobate (1997) di S. Soldini e all’epico El Alamein (2002) di E.?Monteleone. Recita inoltre in La tregua (1996) di F. Rosi, in Nora (2000) di P. Murphy, nella serie televisiva comica Baldini...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore