Un edizione meravigliosa del paradiso, un vero pezzo da collezione. Pregi: Approfondimenti eccellenti Illustrazioni magnifiche Cura nell'impaginazione Difetti: Il volume nel complesso risulta veramente grande e pesante quindi poco pratico da leggere, va considerato come un pezzo da collezione o da consultazione, non è adatto come testo da portare a scuola o per una lettura pratica e veloce
Paradiso
«Credo che qui si nasconda il dono più grande di Dante che noi non possiamo assolutamente trascurare, perché ne va della nostra felicità. Dante scrive il Paradiso per aprirlo dentro di lui e dentro chi avrà la pazienza e il coraggio di seguirlo: di muoversi con lui. In paradiso non ci si va, ci si sta, solo se lo si vuole accogliere, o meglio liberare, dentro di sé.» (Alessandro D'Avenia)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Karen09_09 17 ottobre 2021Meraviglioso
-
LORENZO FAGLIA 01 ottobre 2021
Il fatto di affiancare il testo originale a quello in Italiano contemporaneo permette di leggere con maggiore scorrevolezza l'opera senza perdersi in lunghe note esplicative. Pregevoli le illustrazioni ed il formato editoriale.
-
lianella galli 13 settembre 2021
Finalmente la Divina Commedia presentata come un testo attuale e comprensibile: bellissime le illustrazioni, coinvolgente e a volte commovente il commento!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it