raccolta di racconti brevi e incompiuti e di situazioni autobiografiche. Molto male.
Paranoia
«Vivo in una vecchia casa umida con un fantasma che cammina rumorosamente in quella stanza in soffitta dove noi non siamo mai entrati (“credo” che sia murata), e la prima cosa che ho fatto quando ci siamo trasferiti qui è stato disegnare simboli magici a carboncino sulle soglie e sui davanzali delle finestre per tenere fuori i demoni, e in generale ha funzionato. In cantina crescono i funghi, e le mensole di marmo dei caminetti hanno l’inspiegabile abitudine di cadere in testa ai figli dei vicini. «Nelle notti di plenilunio mi si può trovare in giardino a raccogliere la mandragora, che coltiviamo in piccole quantità insieme al rabarbaro e alle more. Di solito non vado pazza per quelle ricette con le erbe o le ali di pipistrello, perché non si può mai essere certi della loro riuscita; mi affido quasi completamente alla magia delle immagini e dei numeri. La mia esperienza più interessante è stata con una ragazza che mi ha offesa e in seguito è caduta nella tromba dell’ascensore e si è rotta tutte le ossa che aveva in corpo, tranne uno di cui ignoravo l’esistenza».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Orso 28 aprile 2025Deludente
-
delulu 04 aprile 2025Mah..
Sarà che solitamente non leggo questo genere di libri, ma non mi ha colpito. I quattro racconti li trovo un po' noiosetti nonostante siano scorrevoli. La parte autobiografica, invece, intrattiene. Complessivamente l'idea era carina.
-
Laladradilibri 09 gennaio 2025Dentro la mente di Shirley
Trattandosi di una raccolta di scritti ritrovati postumi dagli eredi dell'autrice può sembrare a primo sguardo poco coerente. Effettivamente sono presenti racconti brevii di fantasia ma anche pensieri e riflessioni personali, forse la parte più interessante. I racconti parlano di diversi disturbi mentali o comportamentali mentre i pensieri personali parlano della vita quotidiana dell'autrice, del suo rapporto con i figli e il marito e di come è il suo approccio alla scrittura come atto creativo e di evasione. Non è imperdibile anche se interessante, per veri appassionati.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows