La parete di vetro
I versi di questa raccolta, lirici e filosofici nello stesso tempo, evocano l’immagine di un confine insuperabile, di un limen che separa dalle persone e dalle cose, contemplate come attraverso uno specchio. Le emozioni che trapelano sono quindi generate dall’irraggiungibilità, sia quella causata da un impossibile contatto con il reale, sia quella della perdita di coloro che amiamo. Ciò che salva, in questa prigione di vetro, è la parola, unico strumento di conoscenza e di consolazione per l’uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it