Parlami…
Così scrive l’autore in apertura di volume: «Sono versi che sono stati composti ponendo in un angolo le vesti di scienziato, quale pare io sia. Sono divisi in due porzioni: una di natura “politica“ perché stimolata da eventi contingenti ma che, per loro natura, racchiudono temi universali; un’altra include versi più intimi, non per questo di minore aspirazione universale, di certo lontani da una visione ombelicale delle cose del mondo; riguardano il vivere, semplicemente questo. La loro scrittura non ha seguito regole metriche, semmai la traccia di una sonorità interiore nel momento della scrittura. Può darsi che i versi qui raccolti abbiano qualche debito con alcune cadenze “sonore” di Dylan Thomas, sia pur interpretate con imperizia. D’altra parte, chiunque scriva lo fa sul terreno delle sue letture e sulla loro stessa altrui interpretazione può finire per influire, in dipendenza da quanto permangono nella coscienza di altri le parole che pone su carta, sempre che qualcuno le legga».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it