ho adorato i temi trattati ma non sono riuscita ad empatizzare troppo con i personaggi... ne consiglio vivamente la lettura
In qualsiasi modo si decida di leggerlo, Parlarne tra amici è un romanzo autentico e universale sui complicati capricci dell'amore.
«Parlarne tra amici racchiude in sé tutta l'inconsapevolezza luminosa dei vent'anni, la confusione, il tedio, l'indecisione e al tempo stesso l'arroganza che hanno caratterizzato ognuno di noi a quell'età» - Paolo Giordano
Frances è troppo intelligente per innamorarsi di un uomo sposato. O almeno cosí pensava prima di incontrare Nick. Bobbi, la sua ex amante, e Melissa, la moglie di Nick, sono troppo moderne e consapevoli per essere gelose. O almeno cosí pensavano. Parlarne tra amici si può leggere come una commedia romantica o un manifesto femminista. Si può leggere come un libro sul tradimento ai tempi di WhatsApp o su ciò che nei rapporti di coppia non cambia mai. Ma in qualsiasi modo si decida di leggerlo, Parlarne tra amici è un romanzo autentico e universale sui complicati capricci dell'amore. Traduzione di Maurizia Balmelli.Venditore:
Informazioni:
<p>''Frances &egrave; troppo intelligente per innamorarsi di un uomo sposato. O almeno cos&igrave; pensava prima di incontrare Nick. Bobbi, la sua ex amante, e Melissa, la moglie di Nick, sono troppo moderne e consapevoli per essere gelose. O almeno cos&igrave; pensavano. <em>Parlarne tra amici</em> si pu&ograve; leggere come una commedia romantica o un manifesto femminista. Si pu&ograve; leggere come un libro sul tradimento ai tempi di Whatsapp o su ci&ograve; che nei rapporti di coppia non cambia mai. Ma in qualsiasi modo si decida di leggerlo, <em>Parlarne tra amici</em> &egrave; un romanzo autentico e universale sui complicati capricci dell'amore.''</p> Brossura p.290 p. 9788806241056 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Parlarne tra amici
Oggi vorrei presentarvi una giovane scrittrice irlandese molto promettente, si chiama Sally Rooney e all'attivo ha due romanzi pubblicati entrambi per Einaudi. Il primo si intitola "Parlarne tra amici", il secondo "Persone normali". Quello che più ho amato di questa scrittrice è ciò che accomuna entrambi i romanzi, la profondità con cui racconta gli stati d'animo delle relazioni sentimentali tra i giovani d'oggi, ai tempi di quella società che Bauman ha definito società liquida, i cui confini sono sempre un po' sfumati, asimmetrici, mai molto definiti. Lo racconta in maniera molto personale e senza fronzoli o sentimentalismi. Da "Persone normali" è stata tratta anche una serie televisiva.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
debbz 21 maggio 2026
-
paola 08 novembre 2025Amicizia, amore e confini sfumati
Parlarne tra amici è un romanzo raffinato e tagliente che esplora le relazioni, l’intimità e il potere emotivo tra due giovani donne e una coppia più adulta. Con il suo stile sobrio e incisivo, Sally Rooney cattura le contraddizioni della generazione millennial: l’intelligenza affilata, la vulnerabilità e la difficoltà di comunicare davvero. Una storia di desiderio, distanza e connessioni che restano sotto pelle, raccontata con una lucidità disarmante.
-
Marta 16 maggio 2025geniale
Quasi più bello del suo best seller. Amicizia e amore i temi centrali. Super consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it