Parlatene! Mafia e antimafia in Capitanata
La “Quarta mafia”, radicata e feroce, ha vissuto per decenni nell’ombra, tra omertà e sottovalutazione da parte delle istituzioni, tenendo sotto scacco un intero territorio, la Capitanata. Ma qualcosa è cambiato a partire dalla strage di San Marco in Lamis del 2017. “Parlatene!” racconta questo cambiamento e il difficile, ma necessario, cammino dell’antimafia sociale: un fronte fatto non solo di magistrati e forze dell’ordine, ma anche di cittadini e associazioni che hanno deciso di non voltarsi più dall’altra parte. Le pagine scritte da Luca Maria Pernice sono molto più di una ricostruzione storica: sono il racconto documentato e profondo di un territorio segnato da violenza e silenzi, ma anche da coraggio e riscatto. Il libro contiene anche una mappa delle realtà che si occupano oggi di antimafia e cooperative che lavorano sui beni confiscati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it