Le parole della natura. Spirito, natura selvaggia e sublime. Testo inglese a fronte
Le riflessioni più belle e senza tempo di Thoreau vengono qui raccolte in un’antologia suddivisa per concetti: lo «spirito che è nell’aria», la natura selvaggia (wilderness), il sublime e l’ineffabile. Tratte dai suoi numerosi scritti, compilati nel corso di un’esistenza vissuta a stretto contatto con la natura, in esse lo sguardo di Thoreau si volge alla ricerca di un modo alternativo per trovare benessere e felicità. È quindi un volume essenziale per chi ha amato Walden e le altre opere del celebre scrittore statunitense, ma anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta al suo mondo, lontano da quella società utilitaristica che non rispecchiava i suoi valori.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it