Parole nella notte. Poesie per l'attesa, la festa, la nascita
È una vicenda lunghissima, quella del Natale cantato in poesia, è una tradizione che — come vedremo — gioca d’anticipo sull’evento storico della nascita di Gesù e che ancora oggi, a due millenni di distanza, non si è interrotta. In questa antologia proveremo a muoverci lungo tre direttrici, che di frequente si artico-leranno in snodi e scorciatoie. Troveremo le poesie dell’attesa, le poesie della festa e le poesie della nascita, ma questo non significa che la nascita non sia già contenuta nell’attesa, né che nell’attesa stessa non sia già presente un elemento di festa. Le più belle poesie per il Natale!
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it