Partner manipolatori. Guida pratica per smascherare i partner manipolatori e vivere felici
Le relazioni manipolatorie creano disagi fisici, psichici, economici e sociali, a seconda del grado di crudeltà dei “partner manipolatori”, in alcuni casi arrivano fino ad annientare partner inconsapevoli che abbassano le difese “in nome dell’amore”. La manipolazione rappresenta la forma di potere più subdola ed efficace per ridurre in schiavitù psicologica gli esseri umani, in apparenza con il loro consenso e la sessualità funge da esca allettando le persone a vivere relazioni patologiche camuffate da passioni amorose. I partner manipolatori sono “killer seriali”, “assassini psicologici” delle relazioni interpersonali, con un profilo psicologico definito e comportamenti ricorrenti che consentono di smascherarli. Le relazioni interpersonali sono strettamente correlate alle dinamiche familiari e i rapporti disarmonici, crudeli, svalutanti e sadici sono la fotocopia delle manipolazioni vissute nella famiglia di origine, pertanto per stare bene in coppia è necessario comprendere in che modo le une siano il riflesso delle altre per risolverle entrambe. Per creare una coppia psicologicamente sana è necessario essere individui integri e per liberarsi di partner manipolatori occorre comprendere le motivazioni delle ferite e del disagio relazionale, legittimare il proprio valore, liberarsi dalla prigione emotiva scegliendo di essere se stessi e di amare in senso “olistico”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it