Passava in bicicletta sotto la mia finestra
Un libro che racchiude più di un genere letterario: il romanzo storico, l'epistolare, il romanzo d'amore. Maria Teresa Casu ha saputo amalgamare le vicende che hanno caratterizzato una precisa e riconoscibile epoca storica, lasciando ai personaggi, a ciò che si scrivono, lo svolgimento della storia. Attraverso le lettere, infatti, fornisce elementi capaci di portare avanti la trama, oltre a elementi utili alla caratterizzazione dei personaggi e alla rappresentazione di ambienti e contesti. In questo libro, l'autrice rievoca epoche, personaggi e ambienti del passato, con ricchezza di particolari e precisione documentaria, senza privarci dell'emozione di una grande storia d'amore, che ha saputo resistere alla guerra, al dolore, e che grazie all'amore di una figlia resisterà al tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it