Pasta e sughi
Il volume è interamente dedicato alla pasta secca e all'abbinamento dei sughi ai vari formati, uno degli atti culinari più sapienti della cucina italiana. Spaghetti e rigatoni, seppur conditi con il medesimo sugo di pomodoro, diventano due piatti diversi: sembra una banalità, ma se chiudete gli occhi e provate solo a immaginare l'uno o l'altro formato nella vostra bocca, pregusterete due piaceri differenti. Un tempo la pasta era una preparazione esclusivamente domestica. Le donne di casa inventavano ogni giorno tutte le forme possibili con semola e acqua, mischiando i due sfarinati. Oggi si assiste alla valorizzazione dei condimenti, nella consapevolezza che ogni tipo di pasta, sulla base della sua struttura, della superficie liscia o rigata e così via, "vuole" carne, pesce o verdure... Il libro ha tante preparazioni illustrate step by step di ragù, condimenti, sughi, ed è ricco di nozioni storiche e gastronomiche sulla pasta, ma anche di consigli per abbinarla al giusto formato.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it