L'Italia a tavola, si incontra davanti a un buon piatto di pasta. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Puglia, sono davvero innumerevoli i modi e le varianti in cui sua maestà la pasta viene interpretata e celebrata. In questo volume, un ghiotto assortimento di ricette tradizionali, ma non mancano insolite e stuzzicanti novità. La scuola di cucina vi svelerà i trucchi per scegliere la migliore pasta secca, le regole e qualche astuzia per cuocerla in maniera impeccabile. Vi guiderà, passo dopo passo, alla scoperta di tecniche e segreti per preparare in casa paste fresche tipiche e le classiche paste all'uovo, come tagliatelle, tagliolini, pappardelle e garganelli. A corredo, una piccola guida per orientarsi tra le paste tipiche regionali più conosciute d'Italia, con l'indicazione sull'origine dei formati e sui sughi più appropriati per condirle.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it