Paul Delvaux. The Sleepwalker Of Saint-Idesbald
Scomparso nel 1994 alla veneranda età di 97 anni, il pittore belga Paul Delvaux è stato l'esponente più longevo della prima generazione di pittori surrealisti. In questo documentario diretto da Adrian Maben, Delvaux rievoca la sua famiglia e alcuni episodi particolarmente significativi della sua vita, espone le sue concezioni artistiche e ripercorre le fasi salienti della sua lunga carriera. Delvaux spiega che buona parte del suo microcosmo espressivo deriva da alcuni ricordi giovanili e il documentario fa vedere come queste memorie siano entrate a far parte delle sue opere. Le immagini mostrano il pittore come un uomo ancora giovane (le prime riprese risalgono infatti al 1945, quando l'artista belga aveva 48 anni) e alcuni angoli poco noti dello straordinario Musée Spitzer.
-
Regia:
-
Anno:2013
-
Produzione:Arthaus Musik, 2013
-
Distribuzione:Ducale Music
-
Durata:58 min
-
Lingua audio:Dolby Digital 2.0 - Inglese
-
Lingua sottotitoli:Francese; Tedesco
-
Formato Schermo:16:9
-
Contenuti:trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it