Il paziente come miglior collega. Ascolto rispettoso, linguaggio dell'effettività, comunicazione condivisa - Sandro Panizza - ebook
Il paziente come miglior collega. Ascolto rispettoso, linguaggio dell'effettività, comunicazione condivisa - Sandro Panizza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il paziente come miglior collega. Ascolto rispettoso, linguaggio dell'effettività, comunicazione condivisa
Disponibile dal 20/12/25
9,99 €
9,99 €
Disp. dal 20/12/25

Descrizione


Pensare al paziente come un “unicum” significa innanzitutto tracciare quella strada che consente di condividere le ombre del suo mondo interno. È anche questo l’intento del libro che avete tra le mani: ripercorrere i rapporti che intercorrono tra ascolto, linguaggio e comunicazione nella stanza d’analisi, per dischiudere quella dimensione del paziente quale “miglior collega” dell’analista. Il linguaggio viene osservato da un particolare vertice, differenziando due componenti opposte: quella che si limita a informare e quella che trasporta emozioni e sentimenti, debitrice di un ascolto attento. Questa seconda accezione si intreccia con la comunicazione e spesso ne costituisce il fondamento. Attraverso numerosi esempi clinici, vengono evidenziati sia i momenti di rottura sia i momenti di necessaria collaborazione tra linguaggio e comunicazione, tra psicoanalisi epistemologica e psico-analisi ontologica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
156 p.
Reflowable
9791222322438

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows