La pazienza del ragno - Andrea Camilleri - copertina
La pazienza del ragno - Andrea Camilleri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La pazienza del ragno
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Un libro sull'amore dunque, su Livia e Montalbano, almeno sotto traccia. È Livia stessa a indirizzare il commissario verso la comprensione del caso. Le loro 'sciarratine', le loro litigate per motivi futili, suonano un contrappunto continuo all'indagine e gli forniscono le intuizioni decisive, fino al momento in cui si sofferma a contemplare la tela apparentemente perfetta di un ragno e il puzzle nella sua testa si completa". (Paolo Giordano)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
XII-255 p., Brossura
9788838932182

Valutazioni e recensioni

  • Anna
    La pazienza del ragno

    È un giallo che si distingue per la sua profondità emotiva e la sua capacità di mescolare il mistero con l'introspezione. È un’opera che invita il lettore a riflettere tanto quanto a seguire la trama investigativa. Pur non essendo il romanzo più movimentato della serie, è un esempio raffinato della maestria narrativa di Camilleri. Consigliato sia ai fan di lunga data del commissario Montalbano sia a chi desidera immergersi in un giallo che, oltre alla risoluzione del caso, offre spunti di riflessione sulla complessità della natura umana.

  • LucaIng
    Stupendo

    I romanzi della serie de "Il Commissario Moltalbano" del maestro Camilleri sono davvero dei capolavori contemporanei. Scrittura ricca di parole in dialetto siciliano ma combrensibili e simpatiche. Storie brevi, gialli interessanti, personaggi divertenti.

  • 6

    bello

Conosci l'autore

Foto di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

1925, Porto Empedocle (Agrigento)

Nato a Porto Empedocle (Agrigento), Andrea Camilleri ha vissuto per anni a Roma.  Dal 1939 al 1943, dopo un periodo in un collegio da cui viene espulso, studia ad Agrigento al Liceo Classico Empedocle dove ottiene la maturità classica senza dover sostenere l’esame a causa dell’imminente sbarco degli alleati in Sicilia. A giugno inizia, come ricorda lo scrittore, "una sorta di mezzo periplo della Sicilia a piedi o su camion tedeschi e italiani sotto un continuo mitragliamento per cui bisognava gettarsi a terra, sporcarsi di polvere di sangue, di paura".  S’iscrive all’Università (Facoltà di lettere) ma non si laureerà mai. Si iscrive anche al Partito Comunista.Inizia a pubblicare racconti e poesie e vince il Premio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it