In questo amabile romanzo biografico la protagonista, e narratrice stessa, Giulia fa addentrare il lettore nel proprio mondo e in quello della società augustea. Il personaggio è di forte impronta drammatica che tuttavia non si discosta dalla realtà delle donne romane il cui ruolo di fatto era emarginato dalla società. Ma Giulia non sembra una matrona romana qualunque, la sua storia pone attraverso le parole di Antonella La Greca problemi esistenziali tra il rapporto padre-figlia.
La pedina di vetro. Biografia di Giulia figlia dell'imperatore Augusto
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHIARA VALENTINI 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it