La pelle della libertà è un libro intimo. Non è solo un diario di bordo dell'autore, ma una vera e propria fonte di ispirazione dove Dario Massi si mette a nudo raccontando la sua visione della vita, il modo di coltivare rapporti umani e quelli con la natura stessa. Di spessore le ricerche e i vari studi riportati nei capitoli, ma soprattutto notevoli sono le fotografie con i racconti di viaggio. La Norvegia e la Sardegna sono due parentesi meravigliose. Regalatelo a chi volete veramente bene.
La pelle della libertà. Appunti di un informatico
“Un uomo libero amerà sempre il mare perché in esso ritrova l’abisso dell’anima più spoglia. L’abisso dell’anima non è inquietudine, non è afflizione, è e rimane un ascoltarsi nella nostra più intima e delicata essenza. L’uomo, come il mare, racchiude le sue meraviglie dentro un’oscurità trasparente: segreti, recondite ricchezze, forza e lamenti; dove si abbandona il conosciuto per andare ad ascoltare quello che le paure dell’ignoto raccontano”. La pelle della libertà è un modo di vivere. Questo libro parla di futuro, lavoro, economia, persone e società, ma anche di valori, ideali e senso di appartenenza; disegna un modello di pensiero professionale e umano che l’autore ha costruito per la propria vita e che ora racconta in una sorta di diario di bordo. Forma e sostanza dell’uomo – ancor prima che dello scrittore – si mescolano in un connubio suggestivo di fotografie e racconti, studi e ricerche. Una lettura irrinunciabile per tutti coloro che vogliono ampliare in maniera significativa la visione della propria realtà al fine di comprendere di più sé stessi, gli altri e il mondo. Di rilievo sono i capitoli dedicati a Internet, a quella di oggi e soprattutto di domani, con un’attenzione particolare rivolta al tema della sicurezza in rete.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valerio89_S 20 ottobre 2021Una fonte di ispirazione
-
Emanuela 18 ottobre 2021Bello e molto particolare
È un libro molto interessante, bello e stranamente particolare. L'autore ha raccolto anni di esperienze non solo nel suo settore legato all'informatica, ma anche di viaggi, emozioni e vita vissuta. I capitoli sono un diario dove si parla di tanti argomenti: economia, lavoro, futuro, social media ma sempre con un invito al confronto fatto di valori e ideali. Ho apprezzato tanto i consigli pratici sulla sicurezza contro le truffe sulle quali si cade in Internet. Le fotografie sono meravigliose e ancor di più lo sono i pensieri che le accompagnano. Non c'è bisogno di alcun requisito tecnico per leggerlo, è indicato a chiunque.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows