La pelle della libertà è un libro intimo. Non è solo un diario di bordo dell'autore, ma una vera e propria fonte di ispirazione dove Dario Massi si mette a nudo raccontando la sua visione della vita, il modo di coltivare rapporti umani e quelli con la natura stessa. Di spessore le ricerche e i vari studi riportati nei capitoli, ma soprattutto notevoli sono le fotografie con i racconti di viaggio. La Norvegia e la Sardegna sono due parentesi meravigliose. Regalatelo a chi volete veramente bene.
La pelle della libertà. Appunti di un informatico
"Un uomo libero amerà sempre il mare perché in esso ritrova l'abisso dell'anima più spoglia. L'abisso dell'anima non è inquietudine, non è afflizione, è e rimane un ascoltarsi nella nostra più intima e delicata essenza. L'uomo, come il mare, racchiude le sue meraviglie dentro un'oscurità trasparente: segreti, recondite ricchezze, forza e lamenti; dove si abbandona il conosciuto per andare ad ascoltare quello che le paure dell'ignoto raccontano". "La pelle della libertà" è un modo di vivere. Questo libro parla di futuro, lavoro, economia, persone e società, ma anche di valori, ideali e senso di appartenenza; disegna un modello di pensiero professionale e umano che l'autore ha costruito per la propria vita e che ora racconta in una sorta di diario di bordo. Forma e sostanza dell'uomo - ancor prima che dello scrittore - si mescolano in un connubio suggestivo di fotografie e racconti, studi e ricerche. Una lettura per tutti coloro che vogliono ampliare in maniera significativa la visione della propria realtà al fine di comprendere di più sé stessi, gli altri e il mondo. Di rilievo sono i capitoli dedicati a Internet, con un'attenzione particolare rivolta al tema della sicurezza in rete.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valerio89_S 20 ottobre 2021Una fonte di ispirazione
-
Emanuela 18 ottobre 2021Bello e molto particolare
È un libro molto interessante, bello e stranamente particolare. L'autore ha raccolto anni di esperienze non solo nel suo settore legato all'informatica, ma anche di viaggi, emozioni e vita vissuta. I capitoli sono un diario dove si parla di tanti argomenti: economia, lavoro, futuro, social media ma sempre con un invito al confronto fatto di valori e ideali. Ho apprezzato tanto i consigli pratici sulla sicurezza contro le truffe sulle quali si cade in Internet. Le fotografie sono meravigliose e ancor di più lo sono i pensieri che le accompagnano. Non c'è bisogno di alcun requisito tecnico per leggerlo, è indicato a chiunque.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it