Libro Pensare per standards. Contributo alla tipologia Karl-Heinz Strache
Libro Pensare per standards. Contributo alla tipologia Karl-Heinz Strache
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensare per standards. Contributo alla tipologia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Elaborato nell'ambito del "common law", lo "standard", quale criterio giuridico normale del comportamento sociale, ha attratto l'attenzione della dottrina francese, tedesca e, più di recente, italiana. "Pensare per standards" è qui presentato come "pensare per tipi": l'opera di Strache è uno sforzo per sensibilizzare i giuristi continentali al procedimento tipologico, un "progetto di resistenza" al predominio della logica concettuale e della sussunzione. Ancora oggi, a trent'anni di distanza, questo lavoro costituisce un punto di riferimento importante per un primo e sicuro approccio alla dottrina degli "standards".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1995
Libro tecnico professionale
150 p.
9788881141494
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it