Pensieri scomposti in prosa da social
L’idea di comporre questa raccolta in origine era nata con il titolo: “Pensieri scomposti in prosa da SMS”, poi la tecnologia si è evoluta con la velocità tipica dell’informatica applicata alla comunicazione e, alle varie piattaforme che via via si sono acclamate, rendendo obsoleti gli sms e a volte anche le tradizionali chiamate telefoniche. (Questa raccolta, a ragion di logica, doveva precedere “Piccoli pensieri a caso, il diario delle mie emozioni” di recente pubblicazione). Nel frattempo sono mutati sia i mezzi che i contesti sociali, per questo oltre a modificare il titolo, è stato necessario comporre nuovi pensieri aderenti all’attualità; attualità che è difficile allocare, in quanto tutto sembra scorrere alla velocità di internet e, più aumentano i “giga” più velocemente cambiano gli scenari, o meglio, prima arrivano situazioni che sostituiscono le precedenti lasciandoci una sensazione di smarrimento e di ansia e, una frenetica ricerca di “notizie fresche”. In questa frenesia ci sfugge il tempo, ci sfugge l’approfondimento, ci sfuggono le soluzioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it