Pensiero tradizionale e filosofia della libertà. Scritti sul pensiero di Giuseppe Riconda - Maurizio Pagano - ebook
Pensiero tradizionale e filosofia della libertà. Scritti sul pensiero di Giuseppe Riconda - Maurizio Pagano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensiero tradizionale e filosofia della libertà. Scritti sul pensiero di Giuseppe Riconda
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume raccoglie una serie di contributi dedicati al pensiero di Giuseppe Riconda in occasione del suo novantesimo compleanno. La riflessione si concentra sull’ultima fase del suo percorso, in cui Riconda porta a compimento il confronto con l’eredità di Augusto Del Noce e Luigi Pareyson. Per questa via egli getta un ponte tra il pensiero tradizionale del primo e la filosofia della libertà del secondo e approda a una posizione originale che privilegia la domanda sull’essere umano e si definisce come un personalismo “ontologico, antinomico, escatologico”. L’ispirazione religiosa della sua ricerca si accompagna a una serrata critica del pensiero strumentale e delle tendenze riduzionistiche diffuse nella cultura contemporanea. Il volume riporta scritti di M. Pagano, G. Lingua, R. Repole, S. Givone, F. Botturi, G. Ferretti, C. Ciancio, G. Cuozzo, F. Tomatis, U. Perone, E. Randone, A. Poma, E. Gamba, insieme alla risposta di Giuseppe Riconda.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
104 p.
Reflowable
9791222311401

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows