Indice
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Oscar di Montigny, Prefazione
Introduzione
Imprese in via di innovazione: fondamenta e visioni
(Che cosa sta cambiando?; Persone e relazioni; Adattarsi al cambiamento tra strategie dinamiche e gioco; Strumenti e fasi; Punti di vista e storie)
Non è solo una questione di numeri: il caso Ca' de Memi
(Cogliere il valore; Un mercato di mercati; Il mio mercato, i miei clienti; Particolare e generale)
Andare oltre modelli e campioni: il caso Pesopiuma
(Diventare grandi; Abbiamo bisogno di conoscere i clienti; Un esperimento chiamato "Lisa"; Particolare e generale)
L'unico valore è l'esperienza del cliente: il caso Bizen
(Scegliere il futuro tra tante idee e visioni; Qual è la nostra offerta di valore?; Non puoi piacere a tutti ovvero l'arte di scegliere e farsi scegliere; Particolare e generale)
L'abbraccio è la vera comunicazione: il caso Ditre
(Distinguersi comunicando; Vogliamo fare sentire in che cosa siamo differenti; Abbiamo un passato, vediamo il futuro; Particolare e generale)
Fare strategia quotidianamente: il caso Galdi
(Liberarsi da piani statici, progetti rigidi e organizzazioni gerarchiche; Come pensare, agire e reagire in modo ottimale?; Trasformare le sensazioni di pancia in azioni strategiche; Particolare e generale)
Cadono i muri si alzano le relazioni: il caso Perale Edilizia
(Confrontarsi quando non si sa da dove iniziare; Ragionare oltre l'azienda per cogliere le potenzialità della rete; Dai singoli fili all'intreccio: la chiave per crescere; Particolare e generale)
Gestire i canali come luoghi di incontro: il caso Anodica
(Capire come arrivare al cliente; Trovare, gestire e mantenere i clienti. Sì, ma come?; A ogni cliente e momento, la giusta relazione; Particolare e generale)
Dall'organigramma alle competenze: il caso Almot
(Organizzare qualcosa che non si sa fare; Quando i progetti diventano processi divisi e condivisi; Azioni di qualità per obiettivi strategici; Particolare e generale)
Fare i conti con le idee: il caso Wanderjack
(Costi e ricavi: alternative cercansi; Quanto sono dure queste operazioni; Creare valore per l'azienda; Particolare e generale)
Prototipare e sperimentare per competere e innovare: il caso SAC Serigrafia
(Datemi un metodo che mi porti oltre le intuizioni e il passato; Smonta e rimonta, fai e rifai; Avere una visione e un'azione che evolvono; Particolare e generale)
Conclusioni: 10 cose che puoi fare subito
Altre pagine, per non stare fermi
Persone in via di innovazione (gene People in modalità on)
Ringraziamenti
Bibliografia.