Pepito y Paquito
Nel 1959, un amico di famiglia si recò a casa di Paco de Lucía e Pepe de Lucía dove fece diverse registrazioni con un registratore Grundig TK46. Questo nastro è scomparso nel 1967 e, dopo un lungo processo di ricerca, è stato riscoperto nel 2022, quando è iniziato un processo di restauro utilizzando strumenti di intelligenza artificiale. Il valore storico di questa registrazione è incalcolabile e raccoglie in 21 pezzi un'antologia di flamenco in cui sono rappresentate la maggior parte delle sue varianti (tanghi, soleá, seguiriyas, bulerías...). Si tratta, in breve, della registrazione definitiva per illustrare la transizione dal flamenco classico al flamenco moderno come lo conosciamo oggi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it