Il prologo di questo romanzo è un po' inquietante, ma è ciò che ti spinge ad andare avanti. Ho trovato i primi capitoli leggermente noiosi per via delle troppe descrizioni, ad esempio quando Sasha, la protagonista, si mette a piegare gli asciugamani nella locanda di famiglia, a cui è tornata dopo aver passato dieci anni ad Atlanta. Allora di anni ne aveva solo diciannove, la sua vita sembrava quasi perfetta con un fidanzatino, Cole, il college e il lavoro alla locanda che le piaceva tanto. Poi la sua vita è cambiata, con l'arrivo dello Sposo, un serial killer a cui lei, unica fra tante, riuscì a sfuggire. La scena degli asciugamani, come altre in cui la protagonista fa cose semplici e metodiche, introduce alla sequenza incalzante dei capitoli successivi, dove lo Sposo riappare e cerca ancora lei per finire il "lavoro" ma questa volta Sasha non è da sola.
Per sempre mia
Ti amo da sempre. Ti ho atteso per anni. Adesso non mi sfuggirai…
«Io e Cole restammo immobili, a fissarci. Erano passati dieci anni. Quando ci eravamo visti l'ultima volta, mi aveva baciato e aveva detto che avrebbe aspettato una mia chiamata... che però non c'era mai stata, perché quella sera non ero più rientrata a casa.»
Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Ha visto che cosa è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Ben presto, il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo… Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di portare avanti il bed & breakfast di famiglia e lei ha intenzione di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare… Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a sfruttarla al massimo. E non si lascia scoraggiare nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e in quietanti telefonate anonime. Ma questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Deborah Sartorato 18 maggio 2018
-
MONICA BRATTOLI 15 maggio 2018
Jennifer Armentrout si conferma nuovamente un’ottima scelta. Il mio “amore” per questa scrittrice è ormai noto e acquisto i suoi libri (o quanto meno quelli che mi interessano) quasi ad occhi chiusi sperando il meglio e venendo sempre ripagata di più. Per sempre mia non è proprio una novità ma una mezza. Il misto tra suspence e rosa l’avevamo trovato già nella serie “Wait for you” ma “Per sempre mia” si differenza per la crudeltà vera e pura dell’antagonista, di quel che fa e della stessa Armentrout quando ti fa scoprire chi realmente è il cattivo! Giuro di esserci rimasta malissimo! Ma niente spoiler. Concludo sottolineando che ho divorato questo libro in meno di 24h. Non se ne ha mai abbastanza!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it