Perché amo solo chi fugge? - Viola Conti,Sonia Veggiotti - ebook
Perché amo solo chi fugge? - Viola Conti,Sonia Veggiotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Perché amo solo chi fugge?
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quella di Celeste è una storia d’amore come tante altre e insieme unica, che diviene lo strumento ideale per una sorprendente indagine psicologica. Una giornalista quarantenne, vivace ma insoddisfatta, incontra un affascinante musicista rock in un locale. Uno sguardo, qualche parola, una chimica che sembra capace di esplodere. Lui non è libero, ma per lei diviene una ossessione. Il gioco si fa intrigante ma ambiguo, e presto su di esso piombano delle domande inevitabili che pretendono delle risposte risolutorie, per cacciare ombre e dubbi. Mentre la tensione cresce, il pensiero di Celeste si perde in mille contraddizioni, rischia di distaccarsi dalla realtà e di finire nel grottesco, per seguire le suggestioni di un sentimento travolgente ma senza alcun fondamento certo. Un racconto verace, diretto e sincero, che porta il lettore fianco a fianco con una protagonista brillante. Nel ripercorrere la propria storia, ella rivela le riflessioni più intime, i momenti leggeri di esaltazione e di speranza e quelli amari di rabbia e di sconforto, seguendo con ironia sagace il filo di un discorso che ha il gusto liberatorio di una confessione. Accanto al romanzo, un saggio accurato indaga le caratteristiche psicologiche di Celeste, descrivendo nel suo profilo, grazie ai tratti che emergono dal testo, la personalità dell’abbandonica, ovvero una donna insicura e alla perenne ricerca di approvazione dagli altri. Con una minuziosa analisi, vengono individuate le chiavi per vincere le problematiche tipiche di tale personalità e riconquistare un equilibrio gratificante alle relazioni amorose.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791254572283

Valutazioni e recensioni

  •  Purplerain
    Lettura coinvolgente

    Storia che tratta il tema della dipendenza affettiva in modo ironico ma non per questo superficiale....anzi, attraverso le vicende amorose della protagonista, si indaga nel mondo delle relazioni tossiche attraverso il saggio della mental coach Sonia Veggiotti che fa il focus sulla personalità abbandonica, ossia colei che insegue l'amore per colmare il suo bisogno di essere amata. Un romanzo coinvolgente, attuale che noi donne in primis dovremmo leggere per capire che amare è amarsi e l’amore è quello che resta e non quello che fugge!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows