Perché scoppiò la prima guerra mondiale - Élie Halévy - ebook
Perché scoppiò la prima guerra mondiale - Élie Halévy - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Perché scoppiò la prima guerra mondiale
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le ragioni della prima guerra mondiale spiegate da uno dei più lucidi interpreti del Novecento. Nel gennaio 1929 lo storico francese Elie Halévy fu invitato dall’Università di Oxford a tenere le Cecil Rodhes Memorial Lectures – privilegio più unico che raro per uno studioso non britannico. Il ciclo di conferenze oxoniense è articolato in tre parti (Verso la rivoluzione, Verso la guerra, Guerra e rivoluzione) e presenta, secondo lo storico Fritz Stern, «un modello di spiegazione che per profondità ed evocatività non è mai stato eguagliato». Prima ancora di prendere una posizione politica o di offrire un’interpretazione storiografica, Halévy si pone il compito di elaborare un nuovo metodo per comprendere le origini e lo svolgimento della crisi mondiale del 1914. ????? «?Profondo, lucido e fondamentale per capire la crisi mondiale che inaugurò il Novecento dei conflitti e delle violenze». Alberto Sinigaglia, LA STAMPA

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
120 p.
Reflowable
1230000921305

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore