Ho deciso di iniziare questa saga dato che amo la mitologia e cerco sempre di recuperare tutto ciò che la riguarda. Mi aspettavo di amare follemente questo volume ma così non è stato. Ho apprezzato molto la storia e come è stata sviluppata all'inizio e alla fine. Ho trovato la parte centrale un po' meno interessante, anche se ho trovato molto belli i riferimenti agli eventi mitologici. Sicuramente continuerò la lettura con i prossimi volumi. Complimenti comunque a Riordan che si è rivelato essere un grande autore.
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini. Il romanzo a fumetti
Il suo migliore amico è un satiro. Il professore di latino un centauro. E l'insegnante di matematica una Furia che ha appena tentato di ucciderlo. Da quando Percy Jackson ha scoperto di essere un semidio, la sua vita è decisamente cambiata. Gli dei dell'antica Grecia non sono scomparsi, ma vivono a New York e stanno per scatenare sulla Terra la guerra più cruenta di tutti i tempi. Qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e Percy dovrà scendere negli inferi per trovarla, scagionando suo padre Poseidone e riportando la pace sull'Olimpo. Ma gli restano solo dieci giorni per farlo, affrontando i nemici che ostacoleranno la ricerca della preziosa refurtiva Mostri, ninfe, dei, semidei e le straordinarie creature mitologiche che hanno animato il primo libro della fortunatissima serie di Rick Riordan prendono vita in una travolgente storia a fumetti. «L'oggetto rubato non ha prezzo. Un fulmine, per essere precisi. Non un fulmine qualsiasi, ma l'arma che disintegrò la cima del monte Etna e detronizzò Crono. Lo stampo da cui sono stati forgiati tutti gli altri fulmini. La Folgore primigenia di Zeus, il simbolo del suo potere. E tu sei il ladro.» *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Milena Cantatore Cantatore 17 maggio 2018
-
Teresa Fusco 02 marzo 2017
Ho scelto di iniziare questa saga perché sono un amante del genere...pur non essendo più una ragazzina Dopo averne letti tantissimi temevo mi annoiasse invece é riuscito a prendermi fin dall'inizio Lo stile di scrittura é piuttosto semplice e poco pretenzioso quindi non stanca e fila veloce La storia parte con numerosi spunti che incuriosiscono a proseguire e le reminescenze di quanto studiato a scuola inerente la mitologia greca ravvivano l'interesse generale per la storia La trama ha diversi colpi di scena e il ritmo é sostenuto Il protagonista é caratterizzato in modo sufficiente da affezionarcisi e lo stesso vale per gli altri personaggi La storia é avvincente e per niente banale Ho successivamente la lettura visionato anche il film prodotto che tuttavia trovo sotto tono rispetto al film nonostante un buon cast presente Ne consiglio l'acquisto e sicuramente dopo il primo prenderete anche gli altri
-
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone. è fatto davvero bene il libro seguendo perfettamente il romanzo non illustrato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows