Biografia del pilota Alex Zanardi: racconta com'è nata la sua passione per le auto e come è cresciuta negli anni, l'incontro con la moglie e la nascita del figlio, l'arrivo in F1 e l'incidente dove ha perso entrambe le gambe. Un libro che, per chi ama l'automobilismo come me, non può mancare nella libreria. Fantastico e avvincente, ma allo stesso tempo emozionante e disarmante soprattutto quando racconta il post incidente e la degenza in ospedale. In queste pagine si conosce non solo l'Alex sportivo, ma anche il lato umano del campione, la sua voglia di vivere e la forza di essere ottimista anche nel momento più tragico per lui e la famiglia. Da leggere assolutamente!
... Però, Zanardi da Castel Maggiore
Con l'aiuto di Gianluca Gasparini, giornalista alla "Gazzetta dello Sport", Alessandro Zanardi ripercorre la sua storia singolare: l'infanzia a Castel Maggiore, la scoperta del mondo sconosciuto dei kart, le vittorie iniziali e la lunga scalata fino alla Formula 1, gli anni nei GP con il team della Lotus, il salto in America da emigrante al volante, l'amore, il figlio, gli amici, un'altra parentesi amara in F1 e poi il tragico incidente del Lausitzring in cui ha perso le gambe e ha rischiato di morire. Ma anche e soprattutto il recupero straordinario, la voglia di vivere e di tornare a una vita normale, senza mai perdere il sorriso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Gianni Rosa 22 novembre 2016
Zanardi è prima di tutto una persona fantastica, con un atteggiamento positivo sulla vita che da questo libro emerge chiaramente. Un libro schietto, con tanti aneddoti della vita sportiva e privata di un vero campione che trova sempre il lato positivo di ciò che gli succede nella vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it