L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
L’Iran in un capolavoro della letteratura a fumetti.Una storia ironica e profonda per capire un Paese in eterna lotta con se stesso.
non c’è altro da dire
Lo letto già due volte, è un libro grafico e da prima vista sembra che ha disegni in bianco nero abbastanza semplici, ma la storia raccontata si sposa benissimo con questo tipo di disegno. La storia raccontata da Marjane è la sua storia personale e spiega benissimo come Iran è diventato Iran di oggi. Con tutto che accade oggi è una testimonianza importante
Racconto certamente intenso a cui è difficile rimanere indifferenti. Marjane Satrapi si mostra senza ipocrisie nei propri pregi e difetti permettendoci di entrare in uno spaccato della sua vita. Permette di esplorare, al tempo stesso, una dimensione storica e sociale certamente diversa da quella occidentale dei giorni nostri e di guardarla dal punto di vista di chi la racconta e l'ha vissuta, uscendo così dalla propria confort zone. Decisamente da leggere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore