Opera magnifica, l'autrice racconta la sua vita prima, durante e dopo la rivoluzione islamica in Iran, un libro in grado non solo di raccontare perfettamente cos'era e com'è la situazione in Iran per gli uomini e soprattutto per le donne, ma anche di comunicare al lettore i sentimenti di lotta e sopravvivenza della nazione fuori dal proprio paese.
Persepolis. Ediz. integrale
L’Iran in un capolavoro della letteratura a fumetti.Una storia ironica e profonda per capire un Paese in eterna lotta con se stesso.
È il 2000 e in Francia sta per scoppiare il caso editoriale del decennio: il fumetto di una giovane autrice iraniana invade le librerie e, con un clamoroso effetto domino, conquista in breve tempo il mercato mondiale. Persepolis è il racconto irriverente e appassionante della vita a Teheran di Marjane, dall’infanzia fino all’età adulta. Lo sfondo è la Storia di un Paese in rivolta, lacerato da conflitti e contraddizioni: le stesse che tormentano Marjane, innamorata e stanca dell’Iran, attratta dall’Europa ma incapace di tagliare i ponti con la sua terra d’origine. Un intenso rapporto di odio-amore che, ancora oggi, commuove e diverte lettrici e lettori di tutte le età in ogni angolo del pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
yagopropriolui 05 giugno 2025Una testimonianza vera e necessaria
-
giuliettarube 24 gennaio 2025Persepolis di marjane satrapi edito Rizzoli pag.350
Bellissimo, attualissimo e meraviglioso da leggere e rileggere, splendido graphic Novel da avere assolutamente, storia raccontata con uno stile unico personale e irripetibile… è un pugno allo stomaco
-
Rooos 09 gennaio 2025
Bellissimo! Da leggere e rileggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it