Come sarebbe la vita dell'uomo se sottoposto ad esperimenti eseguiti in nome della scienza? Rispondendo a queste domande e capovolgendo la normalità a cui siamo abituati, l'autore ha delineato un distopico geniale. L'autore ha avuto la capacità di delineare una storia in cui l'essere umano, immedesimandosi, avverte continuamente un senso di ingiustizia, debolezza e impotenza in un mondo in cui è debole, in una realtà che non governa e non gli appartiene.
Il pianeta delle scimmie
«Affido questo manoscritto allo spazio, non con la speranza di ottenere soccorso, ma per contribuire, forse, a scongiurare lo spaventoso flagello che minaccia la razza umana. Dio abbia pietà di noi!...» Inizia così il lungo messaggio che Ulysse Mérou, giornalista e cosmonauta del XXVI secolo, affida a una bottiglia abbandonata nello spazio. La sua incredibile e allucinante avventura ha inizio con lo sbarco su Soror, un pianeta molto simile alla Terra e popolato di scimmie evolute che hanno ridotto la razza umana in schiavitù. Su Soror infatti le gerarchie fra essere umano e animale sono capovolte, e gli uomini sono sfruttati come cavie per i più terribili esperimenti. Dopo una lunga reclusione in un laboratorio di ricerca, Ulysse riesce a tornare a casa. Ma nel corso della sua odissea nello spazio, molte cose sono cambiate sul nostro pianeta. E forse non in meglio... Pubblicato nel 1963, ispiratore di innumerevoli e celebri trasposizioni cinematografiche, "Il pianeta delle scimmie" è un grande classico della fantascienza, un libro cupo e ironico al tempo stesso, che getta una luce inquietante sul futuro "bestiale" che l'umanità si sta costruendo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarah_g. 04 gennaio 2025Cosa succederebbe se fosse l'uomo a stare in gabbia?
-
Giorgio73 30 dicembre 2024L'incipit di una serie iconica
Chi ha ama la saga del Pianeta delle Scimmie deve necessariamente leggere questo capolavoro della narrativa di fantascienza da cui deriva la fortuinata serie di film, telefilm ed anche cartoni animati. Un libro straordinario, scorrevole che non mancherà di stupire, meravigliare e far pensare i lettori con il profondo messaggio che nasconde
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it