Il primo capitolo della saga di Rizor 4, nonchè prima opera di Andrea Scavongelli, è un'ottima introduzione ad una space opera che si prospetta davvero interessante e ricca di sorprese. Quasi tutti gli elementi della storia sono ben curati e convincenti, dalle scene di azione adrenaliniche e coinvolgenti fino alle fasi di maggior introspezione e crescita dei protagonisti. Soprattutto la costruzione di un universo originale, dotato di una storia complessa e di un ordine ben definito, risulta l'aspetto più riuscito del libro. Forse l'unica pecca si può trovare nelle fasi più lente e riflessive della narrazione, che a volte possono apparire troppo lunghe o spezzare eccessivamente il ritmo, ma è pur sempre vero che non si può tenere l'acceleratore costantemente premuto.
Il pianeta di ghiaccio. Il ciclo di Rizor. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
La nuova promessa della fantascienza italiana. Una space opera mai letta prima. Imperdibile.
Sullo sfondo dello scacchiere galattico, dopo una partita durata secoli, gli uomini di potere si apprestano a compiere le mosse decisive. Non hanno calcolato che alcune pedine potrebbero però agire in maniera diversa da come desiderano. E rivoltarglisi contro... Rickard Hill è un uomo tormentato dal suo passato più di quanto vorrebbe. Disperso in un deserto di ghiaccio sul pianeta Rizor 4, entra in contatto con uno strano e semisconosciuto popolo che lo conduce alla consapevolezza del suo enorme e inesplorato potenziale, facendogli intravedere una possibile via di uscita dai sensi di colpa che lo attanagliano. Contemporaneamente, Romeo Davis, giovane e idealista soldato del corpo scelto dei Volmarix, è costretto a fare i conti con la violenza distruttiva dell'universo e compiere un personale e non facile percorso per salvare le persone che ama. Nell'ombra, intanto, un cinico agente segreto è disposto a qualsiasi cosa pur di portare l'eterno conflitto con una belligerante razza aliena a vantaggio dell'umanità, anche a costo di sacrificare parte di quest'ultima. Le forze in campo si ritroveranno su Rizor 4, il pianeta di ghiaccio, per il confronto finale. E la natura selvaggia e incontrollabile giocherà la propria carta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 giugno 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TheNick24 10 luglio 2024Molto interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it