"Pianeta pollo" è un libro curioso, originale e molto inquietante; il documento che svela la vera storia del volatile che mangiamo (e torturiamo) di più in assoluto e dell'assurdo ciclo di orrori cui è costretto prima di diventare cibo. Hattie Ellis ricostruisce storie del quotidiano, le lega a quelle della grande cronaca, traccia l'evoluzione delle tecniche di allevamento dei polli e, in parallelo, racconta la realtà a tinte fosche e grottesche delle grandi industrie alimentari. Una serie di scandali che, oltre a impressionare e disgustare, creano drammatiche preoccupazioni per la nostra salute. Ma la Ellis fa di più e si rivolge anche agli amanti del pollo sparsi in tutto il mondo, dall'India alla Provenza, e ai pionieri che stanno cercando di riportare polli genuini sulle nostre tavole.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it