Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piano Concertos: No. 17, K453 · No. 18, K456
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Diapason Napoli
Diapason Napoli Vedi tutti i prodotti

Dettagli

CD Audio
1
0028941428929

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Andras Schiff

Andras Schiff

1953, Budapest

Pianista ungherese naturalizzato austriaco. Allievo di P. Kadosa a Budapest e di N. Malcolm a Londra, si è dapprima affermato come interprete di Bach al pianoforte, facendosi poi apprezzare nelle sonate mozartiane (di cui ha inciso l'integrale) e nel repertorio romantico e primo-novecentesco. Suona spesso musica da camera con vari solisti.

Foto di Sandor Vegh

Sandor Vegh

1912, Koloszwár, oggi Cluj Napoca

Violinista ungherese naturalizzato francese. Allievo di J. Hubay (violino) e di Z. Kodály (composizione), fu tra i fondatori nel 1935 del Quartetto Ungherese, che lasciò nel 1940 per fondarne uno proprio (Quartetto V.), rimasto in attività sino al 1980. Ne fecero parte S. Zóldy (secondo violino), G. Janzer (viola, sostituito nel 1978-80 da B. Giuranna) e P. Szabó (violoncello) e fu rinomato soprattutto per l'esecuzione dei cicli integrali dei quartetti di Beethoven e di Bartók. All'attività concertistica V. affiancò quella direttoriale, fra l'altro con la Camerata Accademica del Mozarteum di Salisburgo, che diresse dal 1979 (dal 1972 fu anche direttore del Mozarteum stesso). Nel 1962 fondò un proprio festival a Cervo (Imperia), dove risiedeva parte dell'anno.

Brani

Disco 1

1 1. Allegro
2 2. Andante
3 3. Allegro-Finale. Presto
4 1. Allegro vivace
5 2. Andante un poco sostenuto
6 3. Allegro vivace
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail