Piano Music on Period Instrument
Ascoltare i lavori pianistici di Brahms tanto in disco che in sala da concerto non è cosa rara, anzi, è probabilmente al fianco di Chopin, Schumann, Schubert e Liszt tra i più amati in assoluto da critica, appassionati ed addetti ai lavori. Poterlo ascoltare su strumenti storici è però fatto che è a dir poco cosa ancora rara e che solo recentemente ha visto una nuova generazione di validi interpreti, come Alice Baccalini, rivolgersi agli strumenti originali per ritrovare il più autentico suono dell'opera. In questo progetto Baccalini non si limita ad uno solo strumento, ma ne sceglie ben tre (Érard, 1871; Pleyel, 1875; Steinway & Sons, 1879) associandoli ad altrettante composizioni (Scherzo Op. 4; Variazioni Handel; Klavierstücke, op.119) ridefinendone quindi in parte l'estetica e permettendo l'esperienza di una scoperta musicale che nonostante la notorietà delle opere scelte si presenta come sempre nuova e rivitalizzante.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it