L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come indica il nome, "Pianosequenza" è girato interamente in un'unica ripresa. Al centro del film vi sono individui strani, unici e in un certo senso soli, i cui destini finiscono per intrecciarsi in maniera imprevedibile nel corso di una sola notte, quasi a voler confermare la teoria dei sei gradi di separazione esposta proprio nel film. Numerose riflessioni filosofiche sono disseminate lungo la pellicola. Tutte i protagonisti infatti hanno qualcosa da raccontare, su di sé e sulla condizione umana.
Il film parla di Paolo che da due anni tenta di partorire un libro, ma è continuamente bloccato. Una sera la sua compagna lo accusa di perdere tempo inutilmente. Ne nasce un diverbio e Paolo, accigliato, esce di casa e inizia a vagare per la città. Inizia così Pianosequenza, opera seconda del regista Louis Nero. Come indica eloquentemente il titolo, ciò che rende Pianosequenza così originale è il fatto di essere stata girata attraverso un'unica ripresa, senza tagli o montaggio di alcun tipo. Un progetto ambizioso e azzardato, che ha pochi precedenti nella storia del cinema, tra cui Nodo alla Gola di Hitchcock e, più recentemente, Arca Russa di Sukorov.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore