Piccola enciclopedia delle ossessioni - Francesco Recami - ebook
Piccola enciclopedia delle ossessioni - Francesco Recami - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piccola enciclopedia delle ossessioni
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Una spolverata di cinismo, un pizzico abbondante di perfidia, una macinata di comicità sfumata al nero». È quanto scrive Santo Piazzese pensando a Recami, e descrive idealmente la commedia umana tratteggiata dallo scrittore fiorentino in questa raccolta di racconti, vero e proprio catalogo di caratteri esemplari, specchio deformante e disvelatore dell’indole nazionale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
286 p.
Reflowable
9788838933332

Valutazioni e recensioni

  • GRAZIANO TEMPESTI

    Ciascuno di noi ha le sue. Piccole o grandi che siano. Nove racconti dedicati alle ossessioni (sue e nostre) da Francesco Recami. Memorabili alcuni, esilaranti altri, imperdibili tutti. Giusto per citarne alcuni: si passa dall'ansia di prestazione (motoristica) a quella di prevalere sul gruppo (di lettura). Si prosegue con il crescente nervosismo davanti al bancone di un bar aspettando che due signore si facciano finalmente da parte dopo aver sorseggiato un caffè; con l'insofferenza di stare in sala d'attesa; con il consapevole masochismo necessario a ricercare l'occasione (cena tra amici) per pronunciare e sentir pronunciare sequele sterminate di sciocchezze e banalità. Insomma un caustico compendio di preoccupazioni, nevrosi, ansie, manie, insicurezze che preferiremmo inventate ma che, purtroppo, ci riguardano da vicino.

  • GABRIELLA GALLO

    Divertentissimo e caustico come sempre

Conosci l'autore

Foto di Francesco Recami

Francesco Recami

1956, Firenze

Scrittore fiorentino, Francesco Recami è stato definito «coriaceo, polemico, polemista e coltissimo, più di un giallista» e ancora «lucido, implacabile nel dar vita con ironia alle nostre debolezze, tic, paure, ma insieme mosso da una evidente empatia verso il mondo che descriveva».Aveva iniziato la sua carriera pubblicando due titoli per ragazzi con Mondadori Education: Assassinio nel Paleolitico e Trappola nella neve (2000). Con Bianca Sferrazzo nel 1998 scrive per Giunti Celti e Vichinghi. Ma la sua popolarità arriva con l'editore Sellerio, e particolarmente con il ciclo di romanzi dedicati al pensionato Amedeo Consonni: L'errore di Platini (2006), Il correttore di bozze (2007), Il superstizioso (2008, finalista al Premio Campiello 2009),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows