Seguito del libro “Una piccola libreria di Parigi”. Sempre bellissimo. La scrittrice usa sempre il suo tratto indescrivibile usando i suoi personaggi per regalarci riflessioni profonde. Lettura molto scorrevole ed amo il suo modo di descrivere ogni cosa. I suoi libri si vivono in prima persona e i riferimenti citati danno altri ottimi spunti di lettura. Per me la George è veramente speciale.
La piccola libreria sulla Senna
Quattro anni dopo aver lasciato la sua libreria galleggiante sulla Senna per partire alla volta della Provenza e iniziare una nuova avventura con Catherine, la donna che ama perdutamente, Jean Perdu si ritrova di nuovo immerso nel mondo dei libri. Un'ultima richiesta dello scrittore José Saramago, conservata in una capsula del tempo, lo riporta al suo antico amore: consigliare letture come fossero medicine per l'anima. Insieme al suo amico Max Jordan, Perdu naviga una volta ancora lungo i canali della Francia a bordo della sua libreria, trasformando la barca in un'arca che ospita grandi, piccini, animali e, naturalmente, libri. Lungo la strada, cullate dal suono della Senna, vite si intrecciano e si trasformano, mentre ognuno trova la propria cura tra le pagine dei libri. Ma un nuovo inizio attende anche Monsieur Perdu: questo lungo viaggio inaspettato lo porterà a confrontarsi con il passato e a riscoprire lo strabiliante potere dei libri di unire le persone e dare senso alla vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene76 06 gennaio 2025molto carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it