Il libro di Mirko Rauso è un pugno nello stomaco, nel senso che colpisce nel profondo e ci trasmette le insoddisfazioni, le ansie, le paure ed i rischi del mondo giovanile. Inizia con una serie di odiose operazioni di una banda di bad boys sfigati ed emarginati. L’inizio è irritante, ma il tono è soft. La storia si scatena, poi, in un susseguirsi di eventi sorprendenti e spettacolari, da brividi e poi… da paura. Non vorrei rovinare la sorpresa, ma il libro è davvero interessante. Lo stile dello scrittore mi ricorda Nicolò Ammaniti, ma il ritmo è ancor più serrato, con finale al cardiopalmo. Complimenti al giovane scrittore che sicuramente ha tanto talento ed altrettanta strada da percorrere. Sono sicuro che avrà grande successo. Mi preoccupa un po’ la visione da videogioco che si evidenzia nella seconda parte del libro. Mi piace molto di più la prima metà, in cui l’autore caratterizza brillantemente i suoi personaggi, riuscendo a farli apparire vivi. In questo libro ho fatto il tifo per Donovan, perché era l’unico vero uomo, in un mondo troppo pieno di eroi e di mostri.
Piccole anime folli
Nel piccolo paese di San Rodi, i mesi scorrono con estrema lentezza. Quattro ragazzini di quindici anni, ognuno con un problema che si porta dentro e una condizione familiare disastrosa, fanno parte del gruppo dei Cacciatori Solitari. Agli occhi di tutti sono dei perdenti, degli emarginati, ma aver fatto squadra li rende più coraggiosi. Sfrecciando in bicicletta tra i boschi circostanti, si sentono degli eroi: catturano ogni tipo di animale e, per dimostrarsi «uomini veri», arrivano perfino a torturare e ammazzare cani, galline e volpi. Ma le dinamiche di quel gruppo nascondo risvolti sconvolgenti. Un giorno, infatti, spinti dalle manipolazioni e dalla pazzia del loro carismatico capo, Fermo, decideranno di compiere la Caccia Suprema, quella di un essere umano. Da allora, da quel primo omicidio, si scatena una spirale di violenza sempre più grande, sempre più terribile, che piano piano coinvolgerà l’intera comunità, rivelando scenari inquietanti, fino alla comparsa di un altro Mostro, un terrificante serial killer. Quali sorti toccheranno agli abitanti di San Rodi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows