Piccole donne di Mervyn LeRoy - DVD
Piccole donne di Mervyn LeRoy - DVD - 2
Piccole donne di Mervyn LeRoy - DVD
Piccole donne di Mervyn LeRoy - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 67 liste dei desideri
Piccole donne
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nell'America ottocentesca anteriore alla guerra civile, le quattro sorelle March, adolescenti, affettuosamente legate tra di loro, appartenenti ad una famiglia caduta in miseria lottano per andare avanti in tempi duri. Rifacimento di "Little Women" 1917.

Dettagli

1949
DVD
8023562002451

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2012
  • A&R Productions s.a.s.
  • 122 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano forced
  • 1,33:1 Full Screen
  • speciale

Valutazioni e recensioni

  • Massimo Passante

    Tratto dai famosissimi romanzi di Louisa May Alcott, questa versione zuccherosa di "Piccole donne" ci catapulta in un mondo fatto di semplicità, coraggio, umiltà e umanità. Jo è una ragazza anticonformista aspirante scrittrice che, a causa della guerra di Secessione americana che tiene lontano da casa il padre, si ritrova a vivere quel terribile momento storico insieme alla madre e alle sue tre sorelle. Mentre si svolgono le tormentate vicende delle nostre quattro piccole donne, un sottile sentimento di rivalsa femminista fa da sfondo ai pensieri e alla combattività delle protagoniste stesse. Indimenticabile l'interpretazione di June Allison, deliziosa un'ancora adolescente (ma già promettente e bellissima) Elizabeth Taylor. Veniamo all'edizione in DVD. Lasciando correre il fatto che sia stato confezionato in maniera decisamente spartana, senza troppi fronzoli, il problema principale risiede nella qualità della rimasterizzazione. La qualità dell'immagine è abbastanza dignitosa, trattandosi di un vecchio classico; il film è godibile, ma la fluidità dei movimenti di camera e degli attori viene a mancare, è come se mancassero alcuni fotogrammi e di conseguenza si vedesse a scatti. Spero in una riedizione più accurata, perché questo dolcissimo pezzetto di storia del cinema merita essere apprezzato e preservato come si deve.

Conosci l'autore

Foto di Janet Leigh

Janet Leigh

1927, Merced, California

Nome d'arte di Jeanette Helen Morrison, attrice statunitense. Bambina precoce negli studi e appassionata di cinema, viene scoperta per caso e presentata alla mgm, dove è subito messa sotto contratto. Impegnatissima, veste fra l’altro i panni di Meg in Piccole donne (1949) di M. LeRoy, di Aline de Gavrillac in Scaramouche (1952) di G. Sidney e della fidanzata di un bandito in Lo sperone nudo (1953) di A. Mann. Attrice di talento, bionda sensuale ed elegante, interpreta molti dei film più significativi degli anni ’50 e ’60, e riempie le cronache rosa per il suo matrimonio con T. Curtis, insieme al quale gira, tra gli altri, Il mago Houdini (1953) di G. Marshall e I vichinghi (1958) di R. Fleischer. Diretta da O. Welles in L’infernale Quinlan (1958), è universalmente nota per la celeberrima e...

Foto di June Allyson

June Allyson

1917, New York

Nome d'arte di Eleanor Geisman, attrice statunitense. Nel 1937 esordisce a Broadway come ballerina di fila e dopo piccoli ruoli in riviste musicali viene lanciata dalla mgm nel 1943 con Girl Crazy (Ragazza pazza) di N. Taurog e l'anno seguente con il divertente Due ragazze e un marinaio di R. Thorpe. Malgrado la voce roca e la scarsa scioltezza nei numeri di ballo, diventa una beniamina del pubblico grazie a un sorriso ammiccante e ai ruoli brillanti di fidanzata o moglie devota, che le sono congeniali. Abbandonato il musical, è Jo nel remake Piccole donne (1949) di M. LeRoy, ma ben presto dirotta i suoi sforzi verso interpretazioni drammatiche (già nel 1946 era stata una giovane che non si rassegna al suicidio del padre in In fondo al cuore di R.Z. Leonard). È la coraggiosa moglie del protagonista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail