Non sono una da romanzi rosa, preferisco i thriller, gli intrighi, un po di fantasy, ho acquistato questo libro passando davanti all espositore l ho preso al volo per istinto e che dire... mi è piaciuto moltissimo, una storia per nulla banale e scontata! Un grande amore vivo da 50anni , un amore che dura nonostante la lontananza, i compagni scelti per condividere la vita, l intromissione di altre persone, l unica cosa che tiene uniti Elizabeth e Tom è un appuntamento: nel giorno dell anniversario del loro primo bacio, lui ogni anno le lascia fuori della porta un fiore e un bigliettino con su scritto un suo desiderio. Elizabeth ha conservato tutti quei bigliettini e una mattina è li pronta a ricevere l ennesimo bigliettino che per' non arriva, allora parte alla ricerca del suo grande amore, e lo trova ma......riusciranno a vivere finalmente il loro amore? Non vi rivelo nulla ma è una gran bella storia percio per saperne di piu vi dico leggetelo, leggetelo, leggetelo
Piccoli desideri
Alternando presente e passato, l’autrice ci regala due protagonisti indimenticabili per una storia d’amore tenera e commovente, che scalda il cuore e riempie l’anima.
Elizabeth Davenport ormai ha pochissime ragioni per avventurarsi fuori dal suo cottage sulla ventosa costa della Cornovaglia e una di queste è Tom. Nel suo giorno preferito dell'anno, da quasi mezzo secolo, il suo grande amore di gioventù torna nella sua vita con l'unico scopo di lasciarle un regalo: un croco azzurro in un piccolo vaso di terracotta e un bigliettino legato con uno spago. Ci scrive sempre un desiderio, qualcosa che avrebbero potuto fare se fossero stati insieme, come poltrire a letto, bere champagne a colazione o guardar crescere i figli. Il fatto che in tutti questi anni non abbia mai mancato all'appuntamento indica che si amano proprio come il giorno del loro primo bacio, il 7 settembre. Eppure oggi, che sarebbe dovuto essere il loro cinquantesimo anniversario, il regalo non c'è. Per quanto cerchi di non darci peso, Elizabeth è sconvolta e in lei si fa strada la certezza che a Tom sia successo qualcosa. Spinta dalla preoccupazione, fa la valigia e si reca a Londra per scoprire cosa gli è accaduto. E se fossero ancora in tempo per un ultimo desiderio? Ma, soprattutto, cos'è che li ha tenuti separati per tutti questi anni?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lori_che_legge 17 gennaio 2022Una piacevole sorpresa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it