Dodici racconti dalla trama inaspettata, sorprendente. Personaggi del tempo presente o passato credibili e descritti con trasporto. Il lettore viene catapultato, ogni volta, in realtà sincere e coinvolgenti, sempre diverse, raccontate con uno stile schietto o delicato, a seconda del momento. Si parla di relazioni, di rapporti sessuali, di amore, di vita, di storia, letteratura, tradimenti e incontri inaspettati. Un ottimo libro da acquistare per sé o come regalo.
Piccoli miracoli e altri tradimenti
“La misura del racconto è un piccolo miracolo, un luogo della letteratura dove ‘piccolo’ non diminuisce la quantità del miracolo ma la rende esatta. In questo libro di racconti, scritto da una lettrice di racconti, poi, ci sono altri piccoli miracoli, storie inventate e raccolte all’incrocio tra l’umano e il divino, in quel punto della strada, cioè, in cui le storie quotidiane appaiono eroiche, quelle eroiche sono naturali e il destino non è altro che una delle possibili variazioni del caso. Lì, a guardare bene, c’è un pantheon in attesa di essere colto: nelle città, nei bar, sulla spiaggia, tra le lenzuola e durante una partita di tennis. A svelare l’intersezione basta un tradimento, subìto o inferto, da sé e dall’altro; tradisce chi non riesce o non vuole aderire alle circostanze. Qui nessuno sta dove dovrebbe stare.” Valeria Parrella Tradimenti che sono essi stessi miracoli, occasioni per fermarci un momento e cogliere l’opportunità di sfuggire a noi stessi oppure di esserlo più che mai, perché nessun modello narrativo come il racconto è in grado di regalarci illuminazioni, e nessuno ci riesce come Valeria Parrella. Che torna qui al genere che l’ha vista esordire, con cui ha vinto il Premio Campiello opera prima, e di cui è amatissima maestra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Zer0 29 luglio 2025Racconti da portare con sé nello zaino, da leggere e rileggere
-
Adriano 02 gennaio 2025
Sono un lettore accanito della Parrella. Mi piace. Come scrittrice. Come persona. Devo dire però che questa raccolta di racconti mi ha deluso non poco. Fortemente incentrata su un femminismo a volte miope ed estremo. Salverei un paio di racconti che invece mi sono sembrati all’altezza delle aspettative.
-
Lauraf00 08 dicembre 2024ok
carino, scorrevole e piacevole
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows