Pictures at an Exhibition
Edizione in CD papersleeve
Nel 2016 l'esordio dei Winstons giunse come un fulmine a ciel sereno nel panorama rock italiano, e fece quasi gridare al miracolo, riuscendo nell'impresa di unire due mondi musicali spesso considerati agli antipodi, l'indie e il rock progressivo; il mix di sonorità canterburiane (Soft Machine in primis) e psichedeliche (The Doors e The Beatles su tutti) offerto da questonuovo trio risultò infatti essere davvero particolare e originale.
Ma ancor prima dell'omonimo debutto i Winstons avevano già offerto dal vivo nel novembre 2015 la propria personale rilettura di "Quadri da un'esposizione" del compositore russo Modest Petrovic Musorgskij. Oggi, quell'operazione è immortalata su disco, rinnovando dunque il sodalizio tra AMS Records e il trio di Enrico Gabrielli (tastiere, fiati), Roberto Dell'Era (basso, voce) e Lino Gitto (batteria, voce).
Un titolo come "Pictures at an Exhibition" e il termine 'prog' non possono che rievocare l'omonimo LP degli Emerson, Lake & Palmer, e infatti non mancano punti di contatto con il celebre gruppo inglese; ma c'è di più in questa release, grazie in particolare al violino di Roberto Izzo e alla presenza di Roberto De Gennaro (vibrafono, percussioni), che collabora con Enrico Gabrielli al progetto Esecutori di Metallo su Carta (EdSmC) e costituisce l'anima 'contemporanea' e avanguardistica di questo lavoro.
"Pictures..." non è eccezionale solo nell'aspetto musicale, ma anche in quello grafico, grazie alla meravigliosa illustrazione realizzata da Jessica Rassi nel suo studio The Giant's Lab.
Una release speciale, prodotta in quattro diverse versioni: CD papersleeve, LP gatefold in edizione standard e limitata, e musicassetta!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it