Libro Il pilota dorme Francesco Pastonchi
Libro Il pilota dorme Francesco Pastonchi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il pilota dorme
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. della raccolta. Collezione Poeti italiani del XX Secolo, IV.. XVI/ (4)+140/ rilegatura rifinita in carta liscia écru con titoli in nero e rosso e con incisioni in nero ai piatti (al primo piatto: Nike di Samotracia, firmata A. Artioli). Con fregi incisi in nero. Stato buono (copertina e pagine brunite e con piccole fioriture - timbri bibliotecari annullati). Indice: Dedica - Il pilota dorme - Chiomadoro - Sonetti viareggini - Ansie nostalgiche - Ironie - Saluto di maggio - Epigrafi - Canti di pastori - l'ardente - Invocazioni - Ore e stagioni - Canzone della dissonanza - Natale italico - Commiato. . 144. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120234244

Conosci l'autore

Foto di Francesco Pastonchi

Francesco Pastonchi

(Riva Ligure, Imperia, 1877 - Torino 1953) scrittore italiano. Allievo di A. Graf e docente di letteratura italiana nell’università di Torino, fu conferenziere, dicitore e commentatore di poeti, specialmente di Dante. Svolse attività di critico d’arte per il «Corriere della sera». Autore di novelle (Il mazzo di gelsomini, 1913; Il campo di grano, 1914), di drammi (Don Giovanni in provincia, 1920) e di un romanzo (Il violinista, 1908), è ricordato soprattutto per le sue raccolte di poesie: Belfonte (1903), Sul limite dell’ombra (1906), Il randagio (1921), Italiche. Nuove poesie (1923), I versetti (1930). Verseggiatore elegante ma superficiale, fu il più dotato epigono di G. D’Annunzio: il suo breve respiro lirico s’impegna ora a disegnare immagini preraffaellite, ora a cogliere un’effimera...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it