Simpatico spaccato della storia di alcuni dei più importanti personaggi della Formula 1 nel loro ruolo paterno o con i loro padri.
Piloti d'arte. Storie di padri e figli in Formula 1
C'è una linea sottile che corre nelle stanze segrete del Motorsport. È un legame che unisce le persone con gli stessi sogni, attraversando i kartodromi e gli autodromi più famosi del mondo, dentro e fuori da paddock e box. Un filo tessuto nel tempo dalle delusioni e le sconfitte, fortificato da anni di sacrifici. Unisce i capi opposti di obblighi familiari, di compiti e ruoli, trasformando chi ne conserva i lembi. Sono le storie di padri e figli piloti, di genitori manager, ex campioni dalle aspettative troppo alte, appassionati ossessivi. Storie di dolore e perdita ma anche di grandi, enormi, successi sportivi. Favole di cognomi che hanno scritto per generazioni la storia della Formula 1, di padri entrati nella storia con i propri figli, nel bene e nel male. Quindici racconti di rapporti familiari che hanno segnato il destino sportivo di campioni nel Motorsport, delineando le carriere di campioni come Lewis Hamilton, Gilles Villeneuve, Tazio Nuvolari e molti altri. Dagli albori della Formula 1 fino a oggi, "padri d'arte" raccoglie il filo che da sempre unisce le storie di padri e figli, scavando in dinamiche umane e sportive, indagando nella passione, negli obblighi e nelle aspettative che hanno cambiato e continuano a cambiare il mondo dell'automobilismo. L'inizio di un viaggio fatto di velocità e sentimenti, a caccia di un sogno capace di dividere e unire intere famiglie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Iago82 18 agosto 2025Gradevole
-
VITTORIO 30 maggio 2025Di padre in figlio
Storie di padri e figli nella F1: Verstappen, Villeneuve, Hill, Button, Hamilton, Senna, Schumacher, Sainz e altri. Rapporti problematici e di sacrifici, rapporti di fiducia ed ispirazione. Storie di dolore ma anche di grandi successi sportivi. Da una giovanissima scrittrice e giornalista, Giulia Toninelli, un appassionante viaggio, tra velocità e sentimenti, all'inseguimento di un sogno!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows