Ping Pong vol1 di Taiyo Matsumoto. L'autore in Italia è famoso per Tekkonkinkreet (Pubblicato in occasione di Lucca 2017 dalla Jpop in Omnibus) e Sunny (Jpop), Questa volta a portarci Ping Pong (miniserie di 5 volumi) è la Hikari in una edizione costosa, ma veramente ben fatta. Ping Pong è un Seinen scritto nel 1996 che racconta la storia di due ragazzi al liceo e della loro passione per questo sport molto particolare. Non è un semplice Spokon (manga sportivo), Matsumoto condisce il tutto sempre alla sua maniera. I due protagonisti ricordano molto i ragazzi di Tekkonkinkreet: disagiati e quasi opposti, ma complementari. Chi fa sport individuali può secondo me rivedersi in uno dei due protagonisti. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume, ma per adesso è ultra consigliato!
Ping pong. Vol. 1
Il libro segue le vicende dei due amici d’infanzia Yutaka Hoshino, detto Peko, e Makoto Tsukimoto, detto Smile, entrambi giocatori di ping pong. Peko è forte e odia perdere, Smile invece, altrettanto forte, appare freddo, timido e taciturno. Un giorno incontrano uno studente cinese in Giappone per un periodo di studio, e la sconfitta che Peko subisce cambia per sempre l’approccio dei due verso questo sport.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it