Accattivante e molto ben scritto
L’episodio che ha inaugurato la serie noir piú famosa al mondo. Mai tradotto in italiano.
Una ragazza norvegese di poco piú di vent’anni è stata uccisa a Sydney. L’ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L’inchiesta si rivela subito complessa: l’omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l’ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l’assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte cosí forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l’ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il pipistrelloAutore: Nesbo JoEditore: EinaudiData: 2014Torino, Einaudi Stile libero Big, trad. di Eva Kampmann, bross. edit. ill. con bandelle
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GF 05 novembre 2022
-
Essendo questo il primo libro di Nesbo, si sente sicuramente la sensazione di acerbo di uno scrittore ancora agli inizi: opera con tante narrazioni (di culture e miti e storia austrialiana e/o aborigena) e descrizioni ma fondamentale per capire le origini del leggendario personaggio Harry Hole, già molto introverso e "dannato" ma non ancora così cinico e disperato come nei libri successivi. Rimane un libro da leggere sia per avere una panoramica completa sul personaggio, sia per notare la differenza tra uno scrittore appena lanciato sul mercato rispetto a quel Jo Nesbo che diventerà uno dei migliori autori del crime contemporaneo.
-
VITO SEBASTIANO FICO 26 maggio 2014
ottimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it