Sia come scrittore in versi che in prosa, Pirandello è un umanissimo poeta che parla ad ognuno di noi senza allusioni, rendendo palese il contrasto fra l'essere e l'apparire, tra quello che ognuno di noi è, o crede di essere, e ciò che agli altri sembra, costretti, come siamo, a vivere in una società bene strutturata. Di qui l'impossibilità per l'uomo di realizzarsi pienamente e la consapevolezza di essere vano ogni suo sforzo. Questo giustifica la vena umoristica che spesso sa di grottesco o di scherzo, un modo come un altro per nascondere l'amaro dell'esistenza.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata con alette informative. Tagli e pagine integri. Collana:"Scrittori italiani e stranieri IV". 159 9788871300733 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it