Più donna meno pausa. Un viaggio alla scoperta della salute femminile
Un vero e proprio viaggio alla scoperta della salute femminile, in cui Monica Calcagni insegna alle donne a celebrarsi, a prendersi cura di sé, e a non farsi intimorire da quella avventura complessa ma piena di sorprese e fascino che è la menopausa.
Chi dice che in menopausa siamo da buttare via? Tiriamoci su le maniche e il morale e affrontiamo questa nuova esperienza nel modo giusto. Dobbiamo imparare a farne tesoro rendendola una preziosa opportunità di reinventarci! Perché la menopausa fa ancora tanta paura? Secondo Monica Calcagni, ginecologa, autrice e divulgatrice, la risposta è semplice: la menopausa viene considerata una tappa che segna inesorabilmente il declino della femminilità, quando in realtà è esattamente il contrario. La fine del ciclo mestruale segna «un nuovo inizio, un capitolo che, se ben affrontato, ci permette di essere ancora più forti, sicure di noi stesse e pronte a fare la differenza». Il problema è che la menopausa è ancora un argomento poco trattato, quasi sconosciuto alle donne stesse. Con la sua penna inconfondibile, Monica Calcagni esamina il tema sotto tutti i punti di vista. Fermamente convinta dell'importanza di sconfiggere reticenze, ritrosie e disinformazione, si rivolge alle donne proprio come fa ogni giorno sui suoi canali social: in modo semplice, diretto e puntuale. Spiega quindi con chiarezza cristallina che cos'è davvero la menopausa e quali sono i cambiamenti fisici che potrebbero verificarsi. Per ogni possibile disturbo propone una vasta gamma di soluzioni, approfondendo il discusso tema della terapia ormonale sostitutiva ma illustrando anche le numerose terapie alternative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it