The Place (DVD) di Paolo Genovese - DVD
The Place (DVD) di Paolo Genovese - DVD - 2
The Place (DVD) di Paolo Genovese - DVD
The Place (DVD) di Paolo Genovese - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 71 liste dei desideri
The Place (DVD)
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Fino a che punto siamo disposti a spingerci per avere quello che vogliamo?

Un uomo misterioso siede al tavolo di un ristorante, dal quale accoglie un gruppo di persone in cerca di fortuna

«Mi hanno detto che lei aiuta la gente ad ottenere quello che vuole. - Diciamo che offro delle possibilità.»

«Sei un mostro. - Diciamo che dò da mangiare ai mostri.»

«Enigmatico e molto chic nell'uso del mezzo cinematografico, Genovese realizza una speciale e mirabile somministrazione dello spazio cinematografico»Panorama

The Place è il nome di una tavola calda situata all'incrocio di due strade trafficate, luogo di passaggio per tanti tranne che per un uomo. Seduto allo stesso tavolo tutti i giorni, ascolta e si relaziona con otto persone a cui promette di esaudire i loro desideri in cambio di compiti "speciali": non sappiamo chi sia né da dove venga, ma solo la domanda che pone ai suoi visitatori: "Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?"

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

The Place

Dettagli

2017
DVD
5051891156814

Informazioni aggiuntive

  • Medusa, 2018
  • Eagle Pictures
  • 101 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,39:1 16:9 Wide Screen
  • Backstage - The place. Il videoclip di Marianne Mirage

Valutazioni e recensioni

  • AleNives
    Non troppo originale, ma discreto

    "D'altronde al carnefice non resta che la sua vittima". Dieci storie per un plot narrativo che si alterna tra luci e ombre, bene e male, giusto e sbagliato. Il tutto, nonostante il setting un po' asfittico e talvolta asfissiante, è abilmente intrecciato dalla sapiente mano del suo protagonista (Valerio Mastrandrea) che scrive nella sua agenda compiti e patti per i malcapitati avventori del bar. Frutto di un'idea non originale (proveniente da una serie canadese) il film risulta tuttavia un po' barocco, nel senso etimologico del termine: un'opera curiosa, un'anomalia nel panorama italiano. Curatissima la sceneggiatura, interessante la proposta degli attori che animano il locus horridus suddetto, nessuna obiezione o meglio nessuna questione morale già sollevata dalle dicotomie.

  • The Place è un film del 2017 diretto da Paolo Genovese. Il film parla di un misterioso uomo che siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori. Questi, in cambio, devono svolgere un compito. Nessun compito tra quelli che l'uomo va ad assegnare è impossibile, ma quasi ognuna delle sue richieste implica di andare contro tutti i principi etici e morali. Al poliziotto Ettore, che ha bisogno di ritrovare il denaro sottratto in una rapina, viene chiesto di pestare a sangue una persona qualunque

  • PAOLO LEARDI

    Il regista Paolo Genovese regala al suo pubblico il suo nuovo film “The Place”, ideato sulla base di “The Booth at the End”, serie televisiva statunitense. Sulla medesima scia di “Perfetti sconosciuti”, anche questa pellicola circoscrive tematiche intriganti e complesse in uno scenario teatrale: difatti, la storia si svolge interamente al tavolino di un bar, dove i personaggi si rivolgono ad un uomo cupo e misterioso che gli fa assolvere spiacevoli compiti in cambio di favori. Tanto elementare nella fotografia, quanto magistrale nella sceneggiatura e nell’interpretazione attoriale, l’opera del regista romano è un esempio del buon cinema italiano contemporaneo.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Genovese

Paolo Genovese

1966, Roma

Paolo Genovese (Roma, 1966) è uno dei piú importanti registi italiani. Con Perfetti sconosciuti (2016) ha vinto il David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura (quest'ultima premiata anche al Tribeca Film Festival). Ha poi scritto e diretto, tra gli altri, La banda dei Babbi Natale, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Una famiglia perfetta. Nel 2014 ha pubblicato con Mondadori Tutta colpa di Freud. Nel 2018 ha pubblicato con Einaudi Il primo giorno della mia vita. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver scritto un libro di grande successo e aver dimostrato che la narrazione, quando è accompagnata dalla qualità, non conosce confini né impone limiti alla fantasia. Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo: Supereroi (Einaudi,...

Foto di Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea

1972, Roma

"Attore italiano. Esordisce sul grande schermo nel 1994 con Ladri di cinema di P. Natoli e nel 1996 interpreta un poliziotto in Palermo-Milano solo andata di C. Fragasso. Simbolo dei giovani disorientati e, spesso, disoccupati, è protagonista di commedie generazionali come Cresceranno i carciofi a Mimongo (1996) di F. Ottaviano e Tutti giù per terra (1997) di D. Ferrario. Immerso nelle atmosfere della sua città, a teatro con Rugantino e al cinema con La carbonara (2000) di L. Magni, è nel cast di Domani (2000) di F. Archibugi, prima di fornire una delle sue prove più convincenti e mature interpretando il meccanico di Ostia, amante delle donne e dei motori truccati, protagonista di Velocità massima (2002) di D. Vicari. Nel 2004 è un tenente dei carabinieri in Lavorare con lentezza di G.?Chiesa...

Foto di Alessandro Borghi

Alessandro Borghi

1986, Roma

È un attore italiano. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver avuto il coraggio di calarsi nei panni di un personaggio difficile e controverso e averlo trasformato in un emblema capace di far scrivere al cinema una pagina di storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail